Dopo un inizio caratterizzato dalle figure di pastori, soli e limoni, inizia un passaparola di consensi che favorisce l’incremento della produzione e del fatto a mano, grazie all’iconico colore blu stamp, anche detto “blu cioccolato”.

Dal 2005, con il graduale inserimento della figlia Carmela, l’azienda inizia ad esplorare nuove forme estetiche, supportate soprattutto dai suoi studi in scultura all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Nuove forme, nuovi smalti, e l’inizio di una sperimentazione artistica contamina la ceramica di famiglia.

Dal 2020 anche Gerardo, secondo figlio di Gioacchino, abbraccia la ceramica rivoluzionando il mercato dell’azienda di famiglia, comprendendo l’importanza di stabilire connessioni con prestigiosi alberghi e ristoranti stellati.

Oggi Ceramica Cafaro continua ad esplorare nuovi percorsi creativi e di mercato, attraverso l’occhio vigile di Rosanna, e dei due figli Carmela e Gerardo.

Tutti, in modo diverso e unico, contribuiscono al perseguire questa attività come preziosa eredità, da onorare attraverso la rielaborazione continua.

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